PEREVOLVERE IN RETE

Alessandro Carrozzo: “Tre semplici passaggi per ritrovare la motivazione in ciò che facciamo”

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Alessandro Carrozzo: "Tre semplici passaggi per ritrovare la motivazione in ciò che facciamo"

Partiamo da una riflessione: oggi le persone in generale – e con esse le aziende – faticano molto a trovare dei #valori e delle #motivazioni all’interno dell’azienda.

 

Secondo un’indagine, il 75% degli intervistati ha un lavoro demotivante ed è scontento della propria occupazione: parliamo di persone che ripetono ogni giorno delle piccole azioni senza peso e vedono l’azienda come qualcosa da cui sfuggire ma che è necessaria per poter sopravvivere.

 

Questo accade quando si perdono di vista tre punti che io ritengo fondamentali e che rappresentano il primo passo da compiere per intraprendere il cambiamento. 

  • L’identità. Ovvero: chi siamo, come siamo fatti. Una volta compreso questo aspetto, possiamo focalizzarci sugli altri due.

 

  • E ciò che ci alimenta e che ci spinge ad andare avanti ogni giorno. Da non confondere con gli interessi, che invece sono tutt’altra cosa. Consideriamo una passione davvero autentica solo quando ci prende fisicamente e ci porta a sentire che la direzione intrapresa è quella giusta

 

  • Sono quelli a cui tendiamo senza mai raggiungerli davvero.

 

Tutti noi ambiamo a diventare ottimi imprenditori o dei bravi padri di famiglia: sono quei #traguardi che continuano a motivarci giorno dopo giorno, anche se non esiste uno standard assoluto, ma viene alzata sempre di più l’asticella. 

 

Se riusciamo ad avere chiari questi tre aspetti, allora possiamo generare una carica empatica positiva capace di ripercuotersi anche all’interno dell’azienda.

 

Non solo: unendo i tre aspetti – identità, passioni e valori – in un’unica sintesi, possiamo diventare davvero degli imprenditori efficaci, non solo per noi stessi, ma anche per gli altri.

 

PENSI DI AVERE CHIARI QUALI SIANO I TUOI VALORI AZIENDALI?

 

Alessandro Carrozzo, esperto di personal branding e di cultura e valori aziendali

 

#relazionidifiducia #accelerailtuobusiness #velocità #sinergieprofessionali
#networkingprofessionale #retedicontatti #perevolvereinrete
#piùaffarimenotempo #potenzialatuarete  

Vuoi capire come sviluppare più affari in meno tempo?

Lorenzo Muccioli

Lorenzo Muccioli

Giornalista e Blogger

Lascia un commento