PEREVOLVERE IN RETE

“Per incontrare il nostro cliente percorriamo anche 300 chilometri “- Intervista ad Andrea Conti

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Andrea Conti

Big Rocket

Ciao, Andrea. Parlaci della tua azienda.

“Big Rocket è un’agenzia specializzata nella creazione e nel lancio di nuovi brand oppure nel ri-posizionamento di aziende già esistenti per differenziarsi dai competitors e aumentare le quote di mercato.

Al nostro interno abbiamo anche un campo di addestramento per manager ed imprenditori: una scuola molto dura e complessa grazie alla quale è possibile apprendere le principali tecniche di marketing: Marketing Marines”

Viviamo in un’epoca iper – tecnologica: siamo connessi 24 ore su 24 e sempre più imprenditori interagiscono con il proprio cliente rimanendo dietro lo schermo di un Pc. Pensi che questo sia l’approccio giusto?

“A noi di Big Rocket non interessa la comunicazione a distanza, ma preferiamo avere dei feedback in tempo reale con il nostro cliente.

Se necessario, siamo disposti a percorrere anche 300 chilometri per raggiungerlo.

Con i nostri partner ridiamo, scherziamo, andiamo insieme a cena o a fare l’aperitivo: è così che si entra in perfetta sintonia ed è così che si ottengono grandi risultati.

All’inizio della mia avventura, quando ancora non avevo nessun collaboratore, ho deciso di puntare tutto su persone che dessero molto peso alle #relazioni umane.

Lo stesso principio cerco di applicarlo nell’approccio con il cliente: in questo siamo molto selettivi, altrimenti non si raggiungerebbero certi traguardi.

Altrettanto importante, per noi, è la costruzione di rapporti di fiducia. Se manca la #fiducia, qualsiasi relazione è destinata prima o dopo a crollare.

Convincere il cliente ad ‘abbandonarsi’, in un certo senso, a noi, al nostro lavoro, diventa un presupposto fondamentale”.

Parliamo di collaborazione etica. Cosa significa per voi di Big Rocket?


«E’ un concetto poco utilizzato nel mondo del marketing e del lavoro, ma che per noi ha sempre avuto un fortissimo valore.

Crediamo nella possibilità, da parte di aziende provenienti dallo stesso mercato, di dare vita a delle collaborazioni e quindi innestare dei processi che velocizzano il loro processo di crescita.

In Big Rocket, in fin da subito, abbiamo deciso di investire nelle #collaborazioni con altre realtà.

Risultato?

Noi le abbiamo fatte crescere, e loro hanno fatto crescere noi».

Vuoi potenziare le tue
capacità mentali e di fare?

Andrea Conti

#relazionidifiducia #accelerailtuobusiness #velocità #sinergieprofessionali
#networkingprofessionale #retedicontatti #perevolvereinrete
#piùaffarimenotempo #potenzialatuarete   

Lorenzo Muccioli

Lorenzo Muccioli

Giornalista e Blogger

Lascia un commento